Creare un ambiente di sviluppo php in Windows usando XAMPP ed Eclipse
23 aprile 2015
Introduzione al Web semantico
24 agosto 2015

PSEbaySu un paio di siti in lavorazione basati su PrestaShop 1.6 mi si sono presentati vari problemi nel completamento degli ordini:

  • Dal front end, nella fase di completamento dell’ordine, compare una pagina completamente bianca, sintomo solitamente di un errore grave a livello di php.
  • Nel backend succede la stessa cosa se si tenta di cambiare lo stato di un ordine.

Una rapida occhiata nel file di log mi ha consentito di verificare che l’errore si generava nel modulo per ebay: è bastato aggiornarlo alla versione attuale (1.10.2) per risolvere tutti i problemi.

PHP Fatal error:  Call to a member function getConfiguration() on a non-object in .../modules/ebay/ebay.php on line 1029, referer: http://.../index.php?controller=AdminOrders&id_order=..&vieworder&token=...

4 Comments

  1. Stefano ha detto:

    Il mio di modulo per Ebay non ha mai funzionato. Ho cercato su tanti Forum, tantissima gente ha problemi e nessuno ha la soluzione. Il tuo modulo Ebay funziona?
    Io l’ho disinstallato: titoli del prodotto incompleti, foto rimpicciolite, e prodotti mancanti! Su 500 prodotti me ne mandava su Ebay appena 150!

    • g.mancuso ha detto:

      In realtà non ho un’esperienza specifica sul modulo Ebay. L’articolo si riferisce al fatto che, in un dato momento, se questo modulo era installato, ma non aggiornato, c’erano dei problemi nella chiusura degli ordini, indipendentemente dal fatto che il modulo fosse configurato oppure no

  2. Davide ha detto:

    Ciao, non so se mi puoi aiutare ma ho un grosso problema da quando mi hanno aggiornato prestashop all’ 1.6, in pratica mi trovo al punto che non si può registrare un nuovo utente dato che il campo “data di nascita” anche se non è obbligatorio me lo chiedere sempre anche se lo inserisco come se fosse mancante…secondo te come posso fare? grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *