Un risorsa per centrare box html
3 Novembre 2015
Rendere il framework bootstrap compatibile con IE8
27 Novembre 2015
Un risorsa per centrare box html
3 Novembre 2015
Rendere il framework bootstrap compatibile con IE8
27 Novembre 2015
Mostra tutto

Benché Prestashop consenta di gestire un numero praticamente infinito di campagne promozionali basate su coupon o no, ne esiste sempre e per definizione una che manca!

Ad esempio al momento non è possibile realizzare una regola promozionale che escluda i prodotti già scontati (che Prestashop chiama prodotti speciali): per esempio supponiamo che voglia applicare un buono sconto di 30 euro per tutti gli acquisti superiori a 100 Euro, escludendo però, nel calcolo dei 100 Euro i prodotti già scontati presenti in negozio.

Per fortuna qualcuno ci ha già pensato ed ha proposto una modifica a Prestashop con caratteristiche simili: la trovate qui https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/2060

In realtà ho dovuto fare alcune modifiche al codice proposto perché non gestiva le regole carrello con valore fisso dello sconto (non in percentuale) e perché nel calcolo del valore minimo per l’ottenimento dello sconto non venivano esclusi i prodotti scontati.

Ho comunicato le modifiche allo sviluppatore della proposta di modifica che dovrebbe mettere online per renderle disponibili per tutti.

1 Comment

  1. Domenico ha detto:

    Salve Giorgio,
    scrivo questa mail perche’ sono incappato nell’escludere dal mio prestashop 1.6.x il buono sconto realizzato dai prodotti gia’ scontati.
    Non essendo una persona tecnica di linguaggio codice potresti spiegarmi passo passo cosa fare e su quali file?
    Ringrazio anticipatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *