Commercio elettronico

Sono molte le attività commerciali che possono trarre giovamento dall’implementazione di un negozio online, sia per ampliare radicalmente il proprio mercato, potenzialmente a tutto il mondo, sia per la vetrina virtuale che l’allestimento di un negozio elettronico comporta.

Magento, Prestashop, WooCommerce, VirtueMart sono le principali piattaforme di base su cui sviluppiamo i negozi online per i nostri clienti, differenti come lo sono le esigenze dei clienti a cui proponiamo così la soluzione più adeguata alle loro necessità di commercio elettronico, siano esse Business to Business oppure Business to Consumer.

Oltre alla definizione grafica del negozio, che deve essere in linea con l’identità visiva del cliente, curiamo molto l’organizzazione del catalogo online perchè l’esperienza di navigazione dei potenziali acquirenti sia semplice e piacevole inducendoli all’acquisto.

Immagini particolareggiate e descrizioni esaustive nel catalogo sono alla base delle scelte dell’acquirente in rete, così come la chiarezza delle condizioni di vendita e la semplicità nella gestione del carrello virtuale per la conclusione dell’acquisto sono strategiche nella sua scelta del negozio.

Gallerie di immagini, schede prodotto, confronti tra articoli, modalità di pagamento diversificate (Bonifico Bancario, Carte di Credito, PayPal, ecc.), gestione della disponibilità articoli, tracciabilità delle spedizioni, campagne promozionali, newsletter, sono solo alcuni degli aspetti che devono essere curati nella creazione di un negozio elettronico.